Resi

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione via e-mail a camiceria_artigiana@libero.it.

Secondo quanto previsto dalla legge, Camiceria Artigiana Castello provvederà con le modalità qui previste e nei termini concordati con il Cliente al rimborso del corrispettivo pagato o alla sostituzione con un altro prodotto. 


La comunicazione scritta, dovrà contenere:

  • La manifestazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso.
  • L’indicazione del prodotto/i acquistato/i per cui si indende esercitare il recesso.
  • La copia del documento d’identità.
  • La copia del documento di vendita originale inviato con il prodotto.
  • Il numero di telefono al quale si vuole essere contattati.
  • Le coordinate bancarie del conto corrente sul quale si vuole ricevere il rimborso.

Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Camiceria Artigiana Castello provvederà a comunicare via e-mail al Cliente l’autorizzazione alla restituzione del prodotto e la modalità con la quale effettuare la spedizione dello stesso. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato, preferibilmente nella sua confezione originale, e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi eventuali premi/gadget ricevuti contestualmente all’acquisto), all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite il corriere indicato entro 14 giorni lavorativi dalla comunicazione di accettazione del recesso da parte di Camiceria Artigiana Castello. Al ricevimento dei prodotti, Camiceria Artigiana Castello provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato.

I costi e i rischi della spedizione di reso sono a carico della Camiceria Artigiana Castello solo se il Cliente usa la procedura di reso e il metodo di spedizione indicati nella comunicazione di accettazione del recesso inviata via e-mail.



L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.



Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Camiceria Castello rimborserà l’importo pagato dal Cliente entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi.

Il diritto di recesso non è riconosciuto per gli articoli prodotti in base alle specifiche fornite dal Cliente o chiaramente adattati alle sue esigenze personali.